Problema con Spell.dbc

Ciao ragazzi! È il mio primo post ma seguo il forum da anni /emoticons/default_smile.png

Scrivo qui perchè ho paura che di la mi lincino un po’ a giudicare da molte risposte (sperando che qualcuno legga!).

Volevo alcune informazioni a cui non sono riuscito a trovare risposta.

Stavo cercando di dare una sistemata alla quest: http://www.wowhead.com/quest=25464/the-return-of-baron-geddon

Usando l’oggetto si attiva la spell 75192 che funziona (http://www.wowhead.com/spell=75192) ma quello che manca è il funzionamento dell’effetto, ovverosia “Apply Aura: Periodically Trigger Spell. Value: 1 every 1 second. #Spell 75193”

Dovrebbe essere il credito vero e proprio per la quest.

Il funzionamento infatti è molto semplice: si clicca sull’oggetto e parte un channeling di 20 secondi. Ogni secondo viene dato un credito di weakening (la quest sfrutta il campo RequiredNpcOrGo1 con l’npc 40334 se non erro).

Ho visto che tra le tabelle ne esiste una, chiamata spell_dbc, che secondo il wiki serve per le spell non client side, come questa in qui molte righe sono già “quest reward serverside”.

Volevo sapere se c’era un modo di “fixarla” o è una cosa impossibile.

Grazie!

Ciao!

Puoi ignorare quella tabella per il momento, i dati non sono ancora stati aggiornati a WotLK, e sono comunque inutili a causa della differenza del numero di campi dalla 3.3.5a (234) alla 4.3.4 (48).

Inoltre, gli effetti delle spell non sono più definiti in Spell.dbc, ma in SpellEffect.dbc, per la quale non è ancora presente l’overloading da database.

Le possibilità sono implementare il kill credit direttamente in uno script da assegnare alla spell, oppure implementare l’overloading di SpellEffect.dbc.

A te la scelta, nel mio piccolo vedrò cosa posso fare.

Ciao!

Grazie della risposta inanzitutto.

Per ora sto imparando a lavorare su trinitycore… sono pratico dell’ambiente programmazione e quant’altro però mancano esempi chiari purtroppo in giro!

Stessa cosa immagino valga per le spell con i target sbagliati (tipo se stessi su una spell che dovrebbe fare danno ai nemici).

Dal caricamento sarebbe sensato modificare solo l’implicit target se non sbaglio piuttosto che modificare tutto.

C’è una guida/tutorial/esempi/qualsiasicosa che possa aiutare a districarsi nello scripting?

Lato database non c’è problema. È il core che manca!

Niente guide o riferimenti purtroppo, almeno che io sappia, l’unico modo per imparare è sbattere il muso tentando e guardando come sono stati implementati concetti simili nel core.

O almeno così sto imparando io, non sono di certo un esperto, ma se trovo qualcosa da fare ci provo e vedo dove mi fermo /emoticons/default_tongue.png

PS: late night coding, spell_dbc reimplementata, sto vedendo cosa posso fare per SpellEffect.dbc. Per ora, PATCH (lungi dall’essere definitivo, ma è un inizio).

EDIT: Seconda PATCH, overloading di SpellEffect.dbc con annesso fix alla quest /emoticons/default_tongue.png

Grazie mille!